"il criceto per eccellenza"


CARATTERE

01.03.2013 17:27
Il carattere dei criceti dorati o siriani varia da esemplare ad esemplare come negli esseri umani. Affermare con certezza che i maschi siano più docili delle femmine è cosa difficile, anche se da esperienza personale sono risultati più docili a lasciarsi accarezzare i maschi che le femmine. Nel caso in cui il criceto viene dato in affidamento ai bambini, accertarsi che vengano seguite le basilari norme comportamentali onde evitare spiacevoli sorprese e morsi indesiderati.
Il criceto è un animale notturno, di giorno va lasciato dormire. Occorre prestare la massima attenzione quando si maneggia un criceto poichè, non avendo il senso dell'altezza, potrebbe lanciarsi dalle mani a cadere nel vuoto ferendosi gravemente.
Il criceto dorato o siriano è consigliabile non farlo convivere con altri criceti nè dello stesso sesso nè del sesso opposto, tantomeno di specie diverse. Essendo molto legato al suo territorio, è facile e frequente che nascono tra i soggetti liti frequenti che possono causare seri ferimenti se non addirittura la morte sei soggetti.

—————

Indietro



Crea un sito web gratis Webnode